Aloe in botanica: L’Aloe Arborescens è una pianta perenne conosciuta da tempi remoti, facente parte della famiglia delle Aloacee. Questa può essere utilizzata sia come pianta ornamentale nei giardini ma anche come pianta medicinale, date le sue proprietà disintossicanti e rigeneranti. Essa può svilupparsi in altezza fino ad arrivare a 4 metri espandendosi in cespugli ramificati con foglie spinose e lunghe fino a 50 cm.
L’Aloe Arborescens è originaria dell’Africa settentrionale, tuttavia oggi giorno la si può trovare praticamente in tutto il mondo. In territorio italico è diffusa principalmente sulle coste del Mediterraneo, Adriatico e Tirreno grazie alle calde temperature di tali zone.
Proprietà e benefici
Alcune ricerche asseriscono che l’Aloe Arborescens possiede molteplici proprietà benefiche, è utilizzata soprattutto come protezione contro i raggi solari ad opera dei suoi poteri lenitivi, idratanti e dermoprotettivi.
Oltre a ciò questo vegetale è anche in grado di eliminare dal corpo le tossine giacenti nei tessuti stimolando anche il metabolismo in modo tale da equilibrare le cellule umane. L'aloe Arborescens è dunque utile nella cura di diversi disturbi tra i quali acidità di stomaco, ulcera, gastrite, flatulenza, arrossamenti, acne, forfora, reumatismi, artrite, polipi uterini ed intestinali, nonché molto utile nel contrastare gli effetti collaterali dei farmaci sull'apparato digerente ed è in grado di abbassare l’indice glicemico.
La vitamina B12 presente in questo vegetale funge da antianemico mantenendo inoltre l'integrità del sistema nervoso risultando così indispensabile in caso di alimentazione vegetariana o vegana. Inoltre il rilevante contenuto di vitamine A, C ed E conferiscono a tale pianta un potere antiossidante in grado di combattere le alterazioni del metabolismo come pure i radicali liberi.
L'Aloe Arborescens contiene 20 amminoacidi essenziali per l'uomo nonché molto noti per le loro proprietà analgesiche ed antinfiammatorie. Secondo alcune ricerche possiede proprietà antitumorali.
Padre Romano Zago
Padre Romano Zago, francescano brasiliano di origine italiana è nato a Layeado nel 1932. Dopo i corsi di Filosofia e teologia, fu ordinato Sacerdote Francescano nel 1958. Nel 1971 si diplomò in lingue e letteratura latina, portoghese, francese e spagnola, nella facoltà di lettere dell'Università Pontificia Cattolica. Fu nel 1988 nella parrocchia si Sant'Antonio, di Passo Fundo (RS), che cominciò ad applicare la ricetta di Aloe Arborescens e constatò nella pratica i primi casi di guarigione. Dopo di questo fu mandato a Gerusalemme, sempre usando tra i malati la sua ricetta con grande successo! Fu chiamato a dare corsi e conferenze in Portogallo, Spagna, Svizzera, Francia e Italia.
Scoprì le virtù dell'Aloe arboresces mentre serviva come missionario in Brasile, incuriosito dal fatto che molti indigeni morivano di vecchiaia e non di malattia. Venne a conoscenza di un infuso particolare che conteneva Aloe Arborescens, miele e brandy. Questa scoperta lo portò ad approfondire meglio l'efficacia facendo ricerche scientifiche, asserendo lui stesso di essere guarito di cancro. Grazie alla scoperta fatta fu spinto a farlo conoscere attraverso un libro best seller "Di Cancro si può guarire", e ha partecipare a trasmissioni televisive.
I nostri succhi rispecchiano la ricetta originale ideata da lui stesso.
I nostri Frullati di Aloe Arborescens sono sicuri!
Nei terreni in provincia di Catania, le piante di Aloe Arborescens sono coltivate con metodo biologico, a cielo aperto rispettando la spontaneità naturale della loro crescita. Questi terreni, situati in zona pre-vulcanica, sono ricchi di sostanze benefiche (minerali, vitamine, antiossidanti, ecc.) e ciò deriva dalla degradazione delle rocce vulcaniche. Ne consegue che le foglie di ALOE ARBORESCENS provenienti da queste piantagioni possiedono peculiarità salutari superiori ed uniche.
Attenzione:
L’Unione Europea ha stabilito che il valore di idrossiantracene e aloina deve essere inferiore a 1 ppm (1mg/litro).
I risultati analitici dei valori contenuti nei nostri barattoli di Aloe sono:
- la somma di Aloina A + Aloina B risultano < 0,0001 quindi molto inferiore ad 1ppm stabilito
- Derivati di idrossiantrachinonici risultano< 0,001 quindi molto inferiori ad 1 ppm stabilito
- L’Emodina risulta < 0,0001 inferiore a quanto stabilito
- Il Datrone risulta < 0,0001 inferiore a quanto stabilito
Collaborazione
Prodotto Fresco
Biologico - filiera controllata 2k69
Desideriamo rassicurare il nostro cliente con il massimo impegno mirato ad una qualità dei prodotti, la più alta possibile. I nostri succhi a base di aloe arborescens sono freschi, da coltivazione biologica raccolta a mano. Abbiamo creato una collaborazione con un' azienda Agricola di Catania, supportati da qualifiche nel settore e ricerche scientifiche.
Prodotto Fresco
Biologico - filiera controllata 2k69
I Laboratori
La piantagione è eco-sostenibile, biologica e sicura grazie ad:
UN SISTEMA BIOLOGICO DI CONTROLLO E CERTIFICAZIONE ECOGRUPPO ITALIA CON CODICE OPERATORE 2K69.
Coltivazione e Raccolta dell'Aloe Biologica
Le piante sono coltivate con metodo naturale biologico in terreni a cielo aperto in provincia di Catania (Sicilia). Questi terreni, situati in zona pre-vulcanica sono molto ricchi di sostanze benefiche (vitamine, minerali, antiossidanti, ecc.) e ciò deriva dalla degradazione delle rocce vulcaniche.
Ne consegue che le foglie di ALOE ARBORESCENS provenienti da queste piantagioni possiedono peculia¬rità salutari superiori ed uniche.
Le foglie, appena raccolte vengono trasportate con adeguati mezzi entro un massimo di 8 ore nel Laboratorio dell’Azienda, che procede alla lavorazione ed al confezionamento con la massima cura e professionalità.
Proprietà Benefiche dell'Aloe
I Nostri Succhi di Aloe
Dai uno sguardo ai nostri succhi
- Immunomodulante
- Purificante e drenante
- Nutritiva ed energizzante
- Cicatrizzante e epitelizzante
- Rigenerante
- Antiossidante
- Antinvecchiamento (anche della pelle)
- Antidolorifiche
- Antinfiammatorie
- Antivirali
- Antisettiche, antimicotiche, antibatteriche