4 Consigli per una Dieta di Successo

Postato su: giu 13, 2019

Categorie: Ricerche Scientifiche

Tags: dieta , consigli per perdere peso

“il prossimo lunedì incomincio la dieta!”
“per ora mentalmente non sono pronto...”
“ne ho provate tante senza avere risultati, adesso basta mi arrendo!"

Se sei tra questi non ti avvilire stai tranquillo. In tanti sono nella tua stessa situazione. Devi cominciare a lavorare per combattere le cattive abitudini alimentari che ti hanno portato al fallimento, avendo un approccio realistico alla dieta. Ricorda che non importa in quanto tempo riesci a perdere peso, quello che importa è raggiungere e mantenere l’obiettivo senza tornare indietro.

Ecco 4 semplici consigli che ti possono aiutare:

1° Scegli di cucinare piatti sani

Leggi bene le etichette scegliendo prodotti italiani a Km0. La provenienza estera non garantisce la qualità. Evita i cibi pronti, super raffinati o light, sono pieni di zuccheri e conservanti. Opta per una sana alimentazione come:cereali integrali, legumi, carne, uova, pesce di qualità, frutta e verdura di stagione. (una alimentazione sana e a Km0, favorisce una graduale e costante perdita di peso, grazie al suo basso indice glicemico)

Vedi la nostra linea alimentare

2° Scegli un alleato efficace

Un alleato ideale deve aiutare l’organismo a disintossicarsi dalle tossine accumulate e a raggiungere e mantenere un equilibrio metabolico. Ad esempio, come risulta da numerose ricerche alcuni estratti fitoterapici possono essere d’aiuto per attivare alcuni processi del nostro metabolismo, come:
Olea Europea (estratto di foglie di ulivo) è un nemico naturale contro l’obesità,
Opuntia (pala di fico d'india) produce un maggiore senso di sazietà e riduce l’assimilazione di grassi e carboidrati
Aloe Arborescens ottimo disintossicante per l’organismo.

3° Pratica attività fisica

Per fare questo non è necessario iscriversi in palestra, basta camminare 20 minuti al giorno a passo sostenuto oppure portare i figli al parco e giocare con loro, curare il giardino e l’orto o andare a fare la spesa portando le buste con le proprie mani ed evitare di usare l’ascensore. L’importante è che questa attività fisica ci faccia stancare un po’ cosi da stimolare in maniera adeguata l’attività cardio-circolatoria e respiratoria.

4° Deciditi di farti aiutare

Non c’è soluzione migliore che farsi aiutare da un professionista, che ti può dare consigli alimentari e un programma, studiato per raggiungere i tuoi obiettivi e migliorare il tuo stile di vita, passo dopo passo. Affidarsi ad un professionista significa raggiungere in modo facile e senza fatica il vostro obiettivo, ma soprattutto ti renderà più consapevole di come affrontare alcuni abituali errori che portano all'insucesso di una vita.

Thinner Plus

Cosa aspetti? Provalo anche tu!
Clicca qui

Per essere aggiornati su altri articoli che parlano di benessere iscrivetevi alla nostra newsletter oppure sul nostro canale Telegram

Se questo articolo vi è piaciuto metti mi piace e seguiteci nei nostri social.

lascia un commento

OR

Lascia il tuo commento tramite facebook